L’Indennità Regionale Fibromialgia, è erogata nella forma di contributo a fondo perduto una tantum, pari ad euro 800, l’importo potrebbe subire variazioni in relazione alle disponibilità del bilancio regionale.
La domanda per accedere al contributo dovrà essere presentata presso il Comune di residenza: dal 01 al 30 Aprile 2024.
I moduli di domanda Rinnovo e/o Nuova Istanza 2024 potranno essere ritirati in cartaceo presso l’ufficio servizi sociali o scaricato dal sito istituzionale del Comune: www.comune.santantoniodigallura.ot.it;
L’istanza in entrambe le casistiche, rinnovo o nuova istanza 2024 dovrà essere presentata entro il 30 aprile 2024 secondo le seguenti modalità:
- tramite PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e dovrà riportare come oggetto "indennità regionale fibromialgia"
- consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune;
Coloro che per la prima volta nel 2024 presenteranno istanza di accesso al beneficio, dovranno utilizzare il modulo Nuova Istanza e allegare la seguente documentazione:
- un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità e codice fiscale;
- la certificazione medica attestante la patologia (FM) rilasciata in data non successiva la 30/04/2024;
- copia attestazione ISEE ordinario in corso di validità;
- copia del codice IBAN;
- Eventuale copia conforme all’originale del Decreto del Giudice Tutelare di nomina a Tutore, Curatore o Amministratore di sostegno.
Sarà invece considerata valida la domanda già presentata per coloro cui il beneficio è stato concesso nel 2023, fermo restando l’obbligo di comunicare al comune l’eventuale sopravvenuta perdita dei requisiti e la nuova attestazione ISEE 2024 entro i termini sopraindicati utilizzando il Modulo di Rinnovo Domanda.
si allegano Avviso e Modulistica