In vista dell'aggiornamento della parte del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2026-2028 relativa alla prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per il triennio 2026/2028, questo Ente intende raccogliere idee, proposte, suggerimenti da parte dei cittadini, delle associazioni, dei portatori di interessi diffusi, finalizzati ad una migliore individuazione delle misure preventive in materia di anticorruzione e trasparenza.
Il Piano Nazionale Anticorruzione approvato dall’ANAC prevede che le amministrazioni, al fine di elaborare un'efficace strategia anticorruzione, devono realizzare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.
A detto scopo, i cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, la RSU e le OO.SS. territoriali, possono presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l'Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento delle norme anticorruzione e trasparenza.
A tal fine si rende disponibile alla consultazione la sezione del Piao 2025/2027 Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2025-2027 (pubblicato tra gli allegati sul sito istituzionale del Comune nella sezione Amministrazione trasparente/Altri contenuti/Prevenzione della Corruzione):
https://servizi.comune.santantoniodigallura.ss.it/portale/trasparenza/trasparenzaamministrativa.aspx?CP=146
Le eventuali osservazioni e/o proposte dovranno pervenire entro le ore 13,00 del giorno 07 gennaio 2026 all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Segretario Generale Responsabile prevenzione della corruzione e per la trasparenza
Dott.ssa Barbara Pini