Bonus nidi gratis 2024. Avviso pubblico.

La Regione Sardegna con deliberazione n. 24/28 del  10/07/2024 ha approvato i criteri di ripartizione e conferma vigenza delle linee guida per il triennio 2024 – 2026, degli interventi per sostenere l'accesso ai servizi per la prima infanzia tramite l'abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati acquistati in convenzione dal Comune e privati non in convenzione (misura "Nidi Gratis").

24 Luglio 2024

Con determinazione della Responsabile dell'area socio-culturale n. 202 del 23/07/2024 è stato approvato apposito Avviso e modulistica, per la presentazione delle istanze per l'intervento in oggetto.

Le domande devono essere presentate al protocollo dell’Ente in due differenti periodi e date:

1. la prima, entro il 30 agosto 2024, per il periodo gennaio – giugno + manifestazione d’interesse al mantenimento del beneficio anche per il secondo semestre il quale dovrà essere confermato tramite apposita dichiarazione da rendere su apposito modulo entro il 30 novembre 2024;

2. la seconda entro il 30 novembre 2024,  per il periodo luglio - dicembre, dalla data di prima iscrizione del minore al micronido nel secondo semestre.

Poiché il criterio di priorità è sia economico che temporale, i nuclei familiari che abbiano presentato la domanda per il primo periodo e che vogliano mantenere il contributo anche per il secondo, dovranno manifestare l’interesse al beneficio nella prima domanda, conservando così il diritto maturato nella graduatoria in essere. Le risorse non utilizzate per gli aventi diritto della prima graduatoria vengono destinate a favore degli aventi diritto della graduatoria del secondo periodo.

La domanda deve essere presentata utilizzando la modulistica dedicata debitamente compilata in ogni sua parte, al protocollo dell’Ente:

• tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando in oggetto BONUS NIDI GRATIS 2024 ;
  • oppure in cartaceo tramite consegna a mano all’ufficio protocollo;

rispettando i due differenti periodi indicati sopra;

in allegato Avviso e Modulistica, che potranno essere direttamente scaricati per la presentazione dell'istanza o ritirati in cartaceo presso l'ufficio socio-culturale.

Per ulteriori informazioni

gli uffici di competenza sono aperti al pubblico nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30, potranno essere richieste informazione anche telefonicamente ai contatti: 079/9147549 o 079/9147567 (numeri interni uffici area socio-culturale).

Ufficio Servizi Sociali

Piazza Matteo Ruzittu, 1 - Sant'Antonio di Gallura - 07030