Per “ORTO COMUNITARIO COMUNALE” s’intende un appezzamento di terreno che il Comune concede in uso a fini sociali, su area comunale all’uopo destinata, ai soggetti in possesso dei requisiti come da Bando, che ne facciano richiesta, con gli obiettivi di favorirne un utilizzo a carattere di auto sostentamento, per permettere a fasce deboli della popolazione di affrontare difficoltà economiche ed incentivarne un uso ricreativo ed aggregativo tra gruppi di cittadini senza scopo di lucro.
L’orto è destinato alla sola coltivazione di ortaggi, piccoli frutti e fiori ad uso del concessionario.
L’istanza di partecipazione al bando dovrà essere presentata, utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dal Comune direttamente scaricabile o ritirabile in cartaceo presso l’ufficio servizi sociali del Comune, con una delle seguenti modalità:
• Tramite consegna diretta a mano presso l’ufficio protocollo negli orario di apertura al pubblico;
• Invio tramite PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando in oggetto “ORTO COMUNITARIO COMUNALE. BANDO PER LA CONCESSIONE IN USO DI APPEZZAMENTI DI TERRENO DI PROPRIETA’ COMUNALE”
SCADENZA PRESENTAZIONE ISTANZE: 20 DICEMBRE 2025
Tutte le informazioni utili relative alla misura sono reperibili nel Bando e nel Regolamento allegati.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio servizi sociali, nelle giornate di lunedì mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30, o telefonicamente ai contatti 079/9147567 – 079/9147549 .