Carta Solidale/Dedicata A Te - 2024 - Elenco beneficiari

Dettagli della notizia

Si informano i cittadini interessati che l’INPS ha pubblicato la graduatoria definitiva dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te – 2024”, destinata all'acquisto dei beni alimentari di prima necessità, carburante e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali, con esclusione, come indicato nel Decreto Interministeriale del 04/06/2024, di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica

Data:

10 Settembre 2024

Tempo di lettura:

1 Min

La misura prevede un solo contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo pari a 500,00 euro.

Le famiglie beneficiarie, selezionate dall’INPS, residenti nel comune di Sant’Antonio di Gallura ai fini della tutela della privacy, sono identificate nell’elenco allegato attraverso il solo numero di protocollo dell’Attestazione ISEE 2024.

Le carte potranno essere ritirate alle Poste attraverso il codice identificativo che verrà comunicato dall’Ufficio Servizi Sociali ai nuovi beneficiari con una lettera da ritirare presso l’Ufficio, negli orari di apertura al Pubblico:

Lunedi mercoledì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 11:30.

I cittadini potranno ritirare la carta nelle seguenti modalità:

Nuovi beneficiari:

Potranno ritirare la Carta Dedicata a Te, presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc).

Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:

-  il Codice di riferimento della carta;

-  un documento di identità in corso di validità;

- Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Già beneficiari dal 2023 ( che risultino nell’elenco beneficiari anche nel 2024)

- Qualora fossero ancora in possesso della Carta Dedicata a Te, l’importo le verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui è titolare. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.

- Qualora avessero smarrito la Carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso, potranno richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

-  il documento di identità in corso di validità;

-  il tuo Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;

- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Le carte saranno rese operative con l’accredito del contributo da parte dell’INPS a partire dal mese di Settembre 2024. Ciascun beneficiario dovrà effettuare il primo utilizzo della carta entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio, mentre le somme accreditate dovranno essere utilizzate entro e non oltre il 28/02/2025.

Si allega

Graduatoria beneficiari

Ufficio Servizi Sociali

Piazza Matteo Ruzittu, 1 - Sant'Antonio di Gallura - 07030

10 Settembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?