Sviluppo sostenibile

Dettagli della notizia

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Sviluppo sostenibile

Novità

Avvisi 10 Mar 2025

Concessione di un sostegno economico regionale denominato “Indennita' regionale fibromialgia (IRF)” annualita' 2025

Si rende noto che la Responsabile dell'area socio culturale con determinazione n. 82 del 10/03/2025 ha approvato avviso pubblico e modulistica in oggetto 

Avvisi 17 Feb 2025

Aiuti a carattere sociale per il trasporto aereo estensione temporale della misura.

In relazione alla misura di Aiuti a carattere sociale per il trasporto aereo introdotti, in conformità a quanto previsto dagli art.107, paragrafo 2, lettera a) e 174 TFUE, dall’art. 51 Reg. UE 651/2014, dal Decreto Interministeriale n.241 del 26/9/2023 a valere sulle risorse stanziate dall’articolo 1, comma 494 della legge 29 dicembre 2022, n.197. Con la presente si informa la cittadinanza che con Deliberazione G.R. n. 4/30 del 22/01/2025, il regime d’aiuto in oggetto è stato esteso temporalmente senza soluzione di continuità agli anni successivi al 2024, fino a nuove disposizioni.

Avvisi 05 Feb 2025

Avviso pubblico. Bonus idrico integrativo - annualità 2025

Il BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2025 è un rimborso tariffario in favore delle cosiddette utenze deboli che versano in condizioni socioeconomiche disagiate, aggiuntivo al Bonus Idrico Nazionale istituito con il TIBSI.

Avvisi 08 Ago 2024

Contributi a sostegno dell’agricoltura e della pesca nazionali

Contributi a sostegno dell’agricoltura e della pesca nazionali

REIS
Avvisi 12 Apr 2024

REIS Reddito di Inclusione sociale – Annualità 2024

E' stato pubblicato l'avviso con i requisiti e le modalità di presentazione della domanda.

Avvisi 12 Apr 2024

PNRR: una Nuova ERA. Percorsi di Autonomia delle Persone con Disabilità

Il Distretto Plus di Olbia, è beneficiario di due finanziamenti PNRR (Piano Nazionale per la ripresa e la resilienza) – Missione 5 – Inclusione e coesione – Componente C2 – Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore - Sottocomponente 1 "Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale - Investimento 1.2 - Percorsi di autonomia per persone con disabilità, lotto 1 CUP F94H22000150001 € 715.000,00 e lotto 2 CUP F34H23000310001 € 715.000,00.

Avvisi 25 Mar 2024

Misure anti spopolamento - Comunicazione relativa alla pubblicazione dell’avviso rivolto alle imprese

Avvisi Pubblici per la concessione del credito di imposta ai sensi dell’art. 13 "Disposizioni in materia di contrasto allo spopolamento"

Amministrazione

Ufficio di Stato Civile

L’Ufficio di Stato Civile si occupa delle iscrizioni, annotazioni e tenuta dei Registri di Stato Civile.

Ufficio Segreteria

L’Ufficio Segreteria si occupa di raccogliere le proposte degli altri uffici comunali destinate alle sedute della Giunta Comunale... 

Ufficio Elettorale

L’Ufficio Elettorale gestisce i servizi che sono di competenza statale.

Ufficio Protocollo

L'ufficio Protocollo ha il compito di registrare tutti i documenti in arrivo al Comune, che possono pervenire per posta, per e-mail oppure consegnati personalmente.

Ufficio Cultura Spettacolo Turismo e Sport

L'ufficio si occupa dello sviluppo del paese, della promozione del territorio, cura i rapporti con le associazioni che operano in ambito culturale, organizza spettacoli ed altre iniziative utili alla promozione dell’arte e della cultura.

Ufficio Pubblica Istruzione

L'ufficio si occupa della gestione dei servizi di pubblica istruzione di competenza comunale, assicura l’attuazione delle politiche del diritto allo studio.

Ufficio Servizi Sociali

L'ufficio si occupa delle attività rivolte alle persone in stato di disagio e/o di bisogno socioeconomico, di iniziative di prevenzione e promozione del benessere sociale e familiare

Katia Melis

Istruttore amministrativo

Area Servizi Socio-Culturali

Gli uffici di competenza si occupano delle attività rivolte alle persone in stato di disagio e/o di bisogno socioeconomico, di iniziative di prevenzione e promozione del benessere sociale.

Viviana Pirina

Responsabile area servizi socio-culturali

Area Affari Generali / Personale

Settore che opera a stretto contatto con gli organi di governo e che esplica servizi di supporto (come la gestione degli atti) alle altre strutture organizzative dell'Ente.

Servizi

Certificati di Stato Civile

Lo Stato Civile rilascia i vari certificati su richiesta del cittadino.

Albo dei giudici popolari

Tenuta ed aggiornamento dell'Albo dei giudici popolari di Corte di assise e di Corte di assise di appello

Tessera elettorale

La tessera elettorale rappresenta la condizione necessaria per l'ammissione dell'elettore all'esercizio del diritto di voto.

Autorizzazioni alla cremazione di salma, affidamento e dispersione ceneri

Le autorizzazione ad eseguire la cremazione, all'affidamento e alla dispersione delle ceneri sono rilasciate dall'ufficiale di stato civile del Comune in cui è avvenuto il decesso.

Accordo di separazione o divorzio

Per un accordo di separazione, di divorzio o di modifica delle precedenti condizioni di separazione o di divorzio, è possibile comparire direttamente davanti all'ufficiale di stato civile del Comune

Carta d'identità

La carta d’identità elettronica deve garantire l’identificazione del titolare e fungere da valida protezione contro i tentativi di copia e alterazione.

Permesso di occupazione suolo pubblico

Il servizio permette di richiedere al Comune il rilascio, la proroga, la voltura e la modifica dell'autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico.

Accesso agli atti

L’accesso agli atti è il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi.

Sepoltura di un defunto

Il servizio permette di richiedere al Comune il permesso per seppellire un defunto.

Pubblicazione di matrimonio

Il servizio permette a chi desidera sposarsi di richiedere la pubblicazione di matrimonio.

Scuola dell'infanzia

Il servizio permette di richiedere al Comune l'iscrizione alla scuola dell'infanzia per il proprio figlio di età compresa tra i 3 e i 6 anni.

Corsi di formazione

Il servizio permette di richiedere l'iscrizione a corsi di formazione professionale attivati dal Comune.

Documenti

Tributi

In questa sezione sono pubblicati i moduli relativi al servizio Tributi.

SUAPE

In questa sezione sono pubblicati i moduli relativi al servizio SUAPE.  

Edilizia privata

In questa sezione sono pubblicati i moduli relativi al servizio Edilizia privata.

Polizia municipale

In questa sezione sono pubblicati i moduli relativi al servizio Polizia municipale.

Privacy e cookies

Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 (GDPR) sulla protezione dei dati personali

Elettorale

In questa sezione sono pubblicati i moduli relativi al servizio Elettorale

Trasparenza gestione rifiuti

Le società che si occupa del servizio è la TEKNOSERVICE S.P.A.

Stato Civile

In questa sezione sono pubblicati i moduli relativi al servizio di Stato Civile

Anagrafe

In questa sezione sono pubblicati i moduli relativi al servizio Anagrafe

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri