L'ufficio Protocollo ha il compito di registrare tutti i documenti in arrivo al Comune, che possono pervenire per posta, per e-mail oppure consegnati personalmente.
L'ufficio si occupa dello sviluppo del paese, della promozione del territorio, cura i rapporti con le associazioni che operano in ambito culturale, organizza spettacoli ed altre iniziative utili alla promozione dell’arte e della cultura.
L'ufficio si occupa della gestione dei servizi di pubblica istruzione di competenza comunale, assicura l’attuazione delle politiche del diritto allo studio.
L'ufficio si occupa delle attività rivolte alle persone in stato di disagio e/o di bisogno socioeconomico, di iniziative di prevenzione e promozione del benessere sociale e familiare
Gli uffici di competenza si occupano delle attività rivolte alle persone in stato di disagio e/o di bisogno socioeconomico, di iniziative di prevenzione e promozione del benessere sociale.
Settore che opera a stretto contatto con gli organi di governo e che esplica servizi di supporto (come la gestione degli atti) alle altre strutture organizzative dell'Ente.
Le autorizzazione ad eseguire la cremazione, all'affidamento e alla dispersione delle ceneri sono rilasciate dall'ufficiale di stato civile del Comune in cui è avvenuto il decesso.
Per un accordo di separazione, di divorzio o di modifica delle precedenti condizioni di separazione o di divorzio, è possibile comparire direttamente davanti all'ufficiale di stato civile del Comune
La carta d’identità elettronica deve garantire l’identificazione del titolare e fungere da valida protezione contro i tentativi di copia e alterazione.
Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 (GDPR) sulla protezione dei dati personali